I migliori festival musicali europei da non perdere quest’estate

È il tempo di riempire l’anno con grandi concerti di musica. La stagione dei festival estivi sono in arrivo. L’Europa è conosciuta per le sue incredibili festival che sono visitati da persone provenienti da tutto il mondo. Per coloro che vogliono divertirsi quest’estate e sentire i fantastici artisti ecco le liste dei migliori festival che si possono visitare.

Bilbao BBK Live Music Festival, Spagna

11 – 13 luglio 2019

Questo festival offre suoni di musica rock e pop, e i nomi sono noti ai veri fan della musica alternativa. BBK Live si trova nelle montagne di Kobetamendi e si trova nella zona unica della Spagna. Il lato complesso del festival offre tre giorni di grande eccitazione e ritmi musicali, che ogni anno attraggono grandi nomi musicali. Alcuni degli artisti di quest’anno sono Brockhampton, Cala Vento, Erabatera, Idles, John Grant.

Roskilde, Danimarca

3 – 6 luglio 2019

Quest’anno, al famoso festival danese, i nomi di musica più famosi al mondo sono Bob Dylan, chi verrà il 3 luglio, Robert Plant suonerà il 4 luglio, e il festival chiuderà il famoso gruppo mondiale The Cure. Con questi artisti sono attese numerose composizioni e band famosi. I visitatori di questo festival di musica danese vengono da vedere e sentire gli artisti eccellenti, grandi nomi della musica e ottima organizzazione del festival stesso.

Exit , Serbia

4 – 7. luglio 2019

Ogni anno al mese di luglio il pubblico riceve un attento mix di generi provenienti da tutte le parti dello spettro musicale. Quest’estate, dal 4 al 7 luglio, eroi di nuove generazioni, si riuniranno lì, e le loro esibizioni sono già state confermate. La leggendaria Dance Arena, considerata una delle più grandi arene elettroniche del pianeta, ospita gli eventi più memorabili. Al festival parteciperano The Cure, Greta Van Fleet, Dimitri Vegas & Like Mike, DJ Snake e molti altri.

Glastonbury, Regno Unito

26 – 30 giugno 2019

In una fattoria negli anni ’70 vicino alla città di Glastonbury, 1.500 spettatori ascoltarono Marc Bolan per la prima volta con un biglietto di una sterlina. Questo è uno dei più grandi festival musicali del mondo sotto il cielo aperto. L’edizione di quest’anno porta The Cure e The Killers sul palco insieme a Stormzy. L’incredibile programma include esibizioni di Kylie Minogue, Janelle Monae, Lauryn Hill, Miley Cyrus e Tame Impala.

Sziget Festival – Budapest

7 – 13 agosto 2019

L’incredibile musical Sziget Festival è stato fondato nel 1993. Questo è uno dei festival estivi più grandi e più richiesti in Europa, che ha più di 500.000 visitatori da tutto il mondo. Oltre ai concerti dal vivo, saranno organizzati una serie di eventi culturali e attività sportive. I principali ospiti del festival sono The Cure, Ed Sheeran, Foo Fighters, Greta Van Fleet e Florence + The Machine.